Festa Patronale 2024 a Bogliasco: processione, fuochi d'artificio, gastronomia ed eventi

Bogliasco Cerca sulla mappa
DA Lunedì15Luglio2024
A Domenica21Luglio2024

Torna la Festa Pastronale N.S. del Carmine a Bogliasco, quest'anno in programma da lunedì 15 a domenica 21 luglio 2024. Una settimana di eventi tra cui teatro, musica, cabaret, ballo, gli stand gastronomici e le bancarelle, la processione a mare e per le vie del paese e lo spettacolo piromusicale.

Tra gli eventi da non perdere della festa patronale di Bogliasco, proprio la processione a mare di venerdì 19 luglio 2024 - dalle ore 20.30 in zona spiaggia - e i fuochi d'artificio con musica previsti nella serata di sabato 20 luglio 2024, dalle ore 23 circa. Lo spettacolo, a cura di Setti Fireworks, è denominato Estate Italiana. L'ingresso agli eventi è sempre gratuito con l'aggiunta del servizio navetta per vedere lo spettacolo piromusicale nella serata di sabato 20, in partenza dai campi sportivi di via Marconi e con arrivo nel centro del paese dalle ore 19 all'1 di notte. Di seguito il programma completo della festa patronale di Bogliasco.

Programma della festa

  • Martedì 16 luglio, alle ore 21.15 in piazza XXVI Aprile con Marco Rinaldi e il suo spettacolo Eroi on demand la letteratura non è mai stata cosi divertente, ingresso libero.
  • Mercoledì 17 luglio, la messa dedicata ai caduti del bombardamento del 17 luglio 1944 si tiene alle ore 18 in parrocchia, mentre alle 21.15 in piazza XXVI Aprile c'è il teatro dialettale con la compagnia dialettale San Fruttuoso, ingresso gratuito.
  • Giovedì 18 luglio iniziano gli stand gastronomici della Croce Verde alle 19 in piazza XXVI Aprile. Alle 21 si aprono le danze del ballo liscio con il duo Armando e Cristina e inizia anche la pesca di beneficenza, che dura fino a domenica nei locali della parrocchia che si affacciano sulla passeggiata a mare.
  • Venerdì 19 luglio, ancora gli stand gastronomici della Croce Verde dalle 19, con i banchetti di artigianato in piazza XXVI Aprile. Alle ore 20.30, la processione in mare con la madonna del Carmine che viene portata fino alla spiaggia "sotto chiesa". A seguire, la messa nel giardino di san Tarcisio, con il coro Buggia Angels Choir.
  • Sabato 20 luglio, ancora stand gastronomici e mercatino dalle 19. La sera, alle 20.30, la processione per le vie dei paesi con i crocifissi. Alle 23 circa, dalla spiaggia, lo spettacolo piromusicale organizzato da Setti Fireworks. Dalle 19 all'1, navetta gratuita dagli impianti sportivi di via Marconi al centro del paese.
  • Domenica 21 luglio, la festa si chiude con la messa delle 11.30 e i canti della corale Santa Maria di Bogliasco e ancora le bancarelle. 

Di seguito locandina dell'evento. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, contattare il Comune di Bogliasco o consultare la pagina facebook.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter