Sea Stories Festival 2024 sull'Isola delle Chiatte al Porto Antico, con il nuovo Melville e la Balena Bianca. Il programma

Isola delle Chiatte, Porto Antico Cerca sulla mappa
DA Lunedì19Agosto2024
A Mercoledì28Agosto2024

Contenuto in collaborazione con Sea Stories Festival

Che estate sarebbe senza spettacoli sul mare? Nel suggestivo scenario dell'Isola del Chiatte al Porto Antico torna l'appuntamento con Sea Stories, il festival della Compagnia Chierici Cicolella che porta in scena le grandi avventure di marinaresche della letteratura internazionale su un palcoscenico unico. L'Isola delle Chiatte è una location unica, in grado di rendere ogni spettacolo un'esperienza indimenticabile. Le luci della città e il riflesso delle onde creano un'atmosfera magica, perfetta per immergersi nelle storie epiche e nelle leggende portate in scena.

Il Sea Stories ha in programma ben tre spettacoli: dal 19 al 21 agosto è la volta di La leggenda del pianista sull'Oceano, poi si prosegue con la nuova produzione, Melville e la Balena Bianca dal 22 al 27 agosto e infine Moby Dick la leggenda, il 27 e 28 agosto. Prepariamoci a salpare alla volta di questa nuova avventura, che ci porterà nei mari di tutto il mondo.

Il programma del Sea Stories Festival 2024

La leggenda del pianista sull’oceano

19-21 agosto all'Isola delle Chiatte

Il grande capolavoro di Alessandro Baricco, "La leggenda del pianista sull’oceano", viene portato in scena tra le note di un quartetto jazz e il monologo di Max Tooney. La storia si svolge sul piroscafo Virginian, che viaggiava tra Europa e America negli anni tra le due guerre. Qui nasce e cresce Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano, senza mai mettere piede sulla terraferma. Un racconto intriso di passione e magia, che riflette la vita e le scelte di ogni uomo.
Acquista i biglietti per La leggenda del pianista sull'oceano

Melville e la Balena Bianca

22-27 agosto all'Isola delle Chiatte

La storia della baleniera Essex, una nave realmente esistita, prende vita in questo epico racconto. Herman Melville incontrò Owen Chase, uno dei sopravvissuti della Essex, e questo incontro lo ispirò a scrivere il suo immortale Moby Dick. In scena, vedremo un giovane Melville alle prese con i suoi demoni interiori, accompagnato da Owen Chase, Toby (il suo amico e compagno di viaggi) e un danzatore che rievoca il mondo onirico e l'inconscio dell'autore. Gli attori Igor Chierici, Luca Cicolella, Giulio Venturini e  Andrea Nicolini, con la regia di Igor Chierici, ci guideranno in questa straordinaria avventura.
Acquista i biglietti per Melville e la Balena Bianca

Moby Dick, la leggenda

27 agosto ore 19.30 e 28 ore 21.30

Moby Dick, la leggenda trasporta il capolavoro di Melville dalla pagina alla scena, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente. Igor Chierici e Luca Cicolella, registi e attori, rievocano le epiche battaglie con i capodogli e le attese a bordo del Pequod, capitanato da Achab. La musica, eseguita da un trio di musicisti, e i giochi di luce contribuiscono a creare un'atmosfera suggestiva, facendo vivere al pubblico le storie di Ismaele e gli altri personaggi, proprio a due passi dallo specchio marino.
Acquista i biglietti per Moby Dick, la leggenda

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter