Genova, 20/07/2024.
Come ogni anno, luglio è il momento della Sagra della Paella e Sangria a Pieve Ligure. Appuntamento da venerdì 19 a domenica 21 luglio 2024, quando è inpegnata la forza del volontariato dell'intera cittadina, che mette in campo giovani, giovanissimi e meno giovani per dare una mano nell'evento più dirompente dell'anno.
Quintali di muscoli, gamberi, pollo, riso, frutta e vino vengono lavorati nelle cucine della Società di Mutuo Soccorso di Pieve Alta per creare la celebre paella, con l'intervento di Sindaca, Giunta, Consiglieri, Pro Loco, Associazioni e semplici Cittadini e Cittadine di tutte le età che desiderano dare una mano.
Dalle 19 in poi, per tutte le tre serate, la navetta dalla stazione di Pieve Ligure bassa porta in piazza San Michele i turisti e i visitatori, (la via Roma resta chiusa al traffico tranne che per i residenti e le emergenze), mentre, dalle ore 21, Les Crikò accompagnano tutti con la loro musica effervescente.
La Sagra della Paella e Sangria è una delle poche sagre a rifiuto praticamente zero, in quanto tutti i rifiuti vengono riciclati, per confermare quel riconoscimento di Comune Riciclone che Pieve Ligure ha ottenuto in questo 2024.