Extra Musica 2024, rassegna di concerti gratuiti e teatro in piazza Don Gallo

Piazza Don Andrea Gallo Cerca sulla mappa
DA Sabato27Luglio2024
A Sabato14Settembre2024

Dal 27 luglio al 14 settembre 2024, Viadelcampo29rosso torna ad animare le serate d'estate con Extra Musica, rassegna di musica e teatro-canzone giunta alla sua quarta edizione, nell'ambito delle iniziative di Genova Città dei Festival 2024.

La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale e musicale della città e contribuire a rendere il Centro Storico uno spazio vitale, ricco di iniziative culturali e sociali, si è aggiudicata un contributo nell'ambito del bando Genova Città dei Festival. Si tratta di quattro appuntamenti a ingresso libero che si tengono in piazza Don Andrea Gallo, che spaziano dalla musica al teatro, per un omaggio a Fabrizio De André e ai grandi protagonisti della canzone italiana e della ''scuola genovese'' dei cantautori. Ecco il programma:

  • Sabato 27 luglio, ore 17.30: Viaggio nel mondo di Fabrizio De André e altre sonorità con i Faber Friends
  • Sabato 3 agosto, ore 17.30: Genova di notte, con Carlo Denei ed Enrico Lisei
  • Sabato 7 settembre, ore 17: Mood in Sound - I miei amici cantautoricon NOMA
  • Sabato 14 settembre, ore 17: Outsiders, con Porfirio Rubirosa.

Il festival Parole e canzoni - Musica e teatro in Campo è organizzato da Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa sociale ONLUS con il sostegno del Comune di Genova e si svolge nel Sestiere di Prè, dove ha sede viadelcampo29rosso, spazio museo dedicato alla canzone d’autore genovese, che aderisce al Progetto di Comunità del Centro Storico. Supporto logistico e collaborazione di Confcommercio Genova, CIV Banchi, Associazione Via del Campo e Caruggi e Comunità di San Benedetto al Porto. Sponsor dell'iniziativa "Genova Città dei Festival": Gruppo Iren, Coop Liguria. L'ingresso è libero.

Per informazioni, consultare la pagina facebook Viadelcampo29rosso o chiamare il numero 010 2474064.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter