Torna la Fiera del Mare nel quartiere di Pegli, che si svolge ogni anno nell'ultima domenica luglio. Quest'anno, in via eccezionale, appuntamento sabato 27 luglio 2024, dalle ore 16 alle 23. Sono presenti 80 bancarelle di dolciumi, merci varie e prodotti tradizionali, allestite sul lungomare, a partire dai Giardini Peragallo e sino all'altezza con via Mulinetti. Gran finale di giornata con lo spettacolo pirotecnico con effetti sonori organizzato dal Comune di Genova, dal molo di fronte a Largo Calasetta, alle ore 23 circa. I fuochi d'artificio, in caso di condizioni meteo avverse, potrebbero essere rimandati.
Quest'anno, in concomitanza con la Fiera del Mare, il CIV Riviera di Pegli promuove aperture straordinarie di negozi. Sono vietate sosta e fermata nel tratto di lungomare di Pegli davanti ai giardini Peragallo e largo Calasetta, i bus Amt Genova non subiscono variazioni di percorso.
Porta della Riviera genovese di Ponente, Pegli fin dall'800 era una delle località balneari più frequentate della costa ligure. A renderla celebre in Italia e all’estero furono nobili, artisti e intellettuali giramondo, russi, inglesi e tedeschi che, abbandonate le nebbie e le nevi del grande nord, arrivavano numerosi per svernare al sole del Mediterraneo. La Fiera del Mare è un evento molto sentito dalla cittadinanza, che ogni anno presenzia con grande partecipazione. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Visit Genoa.