Cinema all'aperto con le cuffie sul depuratore di Quinto: i film in programma

Giardini Lercaro Cerca sulla mappa
DA Domenica07Luglio2024
A Mercoledì07Agosto2024

Fino al 7 agosto 2024, gli appassionati di cinema possono assaporare un film sul maxi schermo all'aperto al depuratore di Quinto (si tratta della prima parte di programmazione, che sarà poi aggiornata). Inoltre, grazie al contributo del ministero della Cultura, le pellicole contrassegnate dal bollino verde, hanno un costo di soli 3,50 euro.

Alesbet Srl ha riaperto al pubblico l'area sul depuratore di Quinto, completamente rinnovata. Ogni sera un film diverso da guardare sulle sdraio con il sistema silent cinema, che annulla l’inquinamento acustico grazie alle cuffie - sanificate a ogni utilizzo - e offre una totale immersione nella storia. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito Circuito Cinema Genova. Di seguito la locandina con i film in programma e tutte le informazioni.

Dopo l’aggiudicazione del bando emanato dal Comune di Genova, lo scorso inverno sono iniziati i lavori di ristrutturazione che hanno trasformato lo spazio, realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio IX Levante. Sul grande terrazzo aperto sul golfo di Genova, per tutto l’anno sarà attivo il Bistrot con colazioni, aperitivi, pizza e pinsa serviti sotto la veranda, a cui si aggiunge il noleggio di lettini e ombrelloni per chi vuole prendere il sole. Verso levante è a disposizione un’area dedicata allo sport, con percorso ginnico, attrezzi e campo polivalente (calcio e pallacanestro) con libero accesso. Un altro settore è dedicato ai giochi per i bambini.

Verso il mare è stata realizzata una zona polifunzionale che può ospitare il cinema all'aperto, spettacoli, laboratori e musica dal vivo. Un’operazione complessa, volta alla al recupero di uno spazio urbano di grande potenzialità, una sfida lanciata con l’obiettivo di creare uno spazio funzionale, esteticamente piacevole di cui non solo il quartiere, ma la città intera e i turisti possano usufruire nel tempo libero. Una sfida che Alesbet ha affrontato forte dell’esperienza dell’analoga operazione svolta a Sturla, che dall’inaugurazione del 2022 è diventata meta abituale per migliaia di persone.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter