Genova al tramonto dal mare, i tour serali in battello con partenza dal Porto Antico

©Liguriaviamare.it
Porto Antico Cerca sulla mappa 19:15
DA Sabato03Agosto2024
A Sabato31Agosto2024

Ti piacerebbe ammirare Genova al tramonto dal mare? In programma quattro tour serali in battello ad agosto 2024, organizzati da Consorzio Liguria Via Mare, con partenza alle ore 19.15, per scoprire la "Signora del mare" in tutto il suo splendore. Si naviga con la calda luce del tramonto a ponente fino alla Lanterna, il faro più alto del Mediterraneo e simbolo della città superba. Si prosegue poi verso levante fino a Boccadasse, antico borgo marinaro che fa innamorare grazie alle sue case dalle tinte pastello, strette in un abbraccio attorno ad una piccola baia.

Dopo l'evento di luglio, le date di partenza ancora in programam: sabato 3, sabato 10, sabato 17 e sabato 31 agosto 2024. Il punto di partenza del battello è il Porto Antico di Genova, all'inizio di Ponte Spinola, molo su cui si trova l'Acquario di Genova. La prenotazione è obbligatoria a questo link. E’ necessario presentarsi presso la postazione di biglietteria, all’inizio del Molo dell’Acquario, almeno 30 minuti prima della partenza per effettuare il pagamento. Tariffe: adulti 15 euro, ragazzi 5-14 e bambini 0-4 anni gratis. Il rientro è alle 20.45 circa, per una durata di 1 h e 30 minuti.

Si può parcheggiare l'auto nei parcheggi a pagamento: Parcheggio "Acquario/Porto Antico" e Parcheggio "Centro congressi". L'area di Genova Porto Antico è spesso molto congestionata e può essere difficile trovare parcheggio, specialmente nei weekend. Parcheggi più ampi, e ben collegati con il Porto Antico tramite metropolitana, sono il "Parcheggio di interscambio Dinegro" e i numerosi parcheggi, anche multipiano, presenti in Piazza della Vittoria.

"Genova vista dal mare è una delle cose più belle che si possano vedere al mondo. La città si innalza in fondo al golfo, come se uscisse dai flutti, ai piedi della montagna", scriveva lo scrittore Henri-René-Albert Guy de Maupassant.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter