La rassegna Porto Antico Estate Spettacolo prosegue nelle serata di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024, in Piazza delle Feste, con Black Widow Records con i suoi spettacoli. Per ProgFest, la tradizionale rassegna dedicata alla musica prog, sabato 3 agosto i protagonisti sono Frizzi2Fulci e La Maschera di Cera.
Lo spettacolo do Frizzi2Fulci nasce dalla volontà del Maestro Fabio Frizzi, compositore, orchestratore e direttore d’orchestra in più di cento colonne sonore, tra cinema e serie televisive, vincitore di numerosi premi, di celebrare un grande regista italiano, Lucio Fulci. La serata sarà un evento di grande musica e cinema tra fantasmi, scheletri, zombi, streghe, golem, vampiri e tutta una pletora di assassini e vittime.
La Maschera Di Cera è uno dei gruppi-cardine per ciò che riguarda la riscoperta del suono prog italiano degli anni Settanta. Attiva dal 2002, la formazione genovese ha realizzato sei album e una lunga serie di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada. Il terzetto-base che da sempre anima la formazione (Alessandro Corvaglia, voce e chitarra acustica, Agostino Macor alle tastiere e Fabio Zuffanti al basso) è coadiuvato dalla presenza di Martin Grice (Delirium) a flauto e sax e di Andrea Orlando (La Coscienza di Zeno, Finisterre) alla batteria. Domenica 4 agosto torna sul palco Il Segno del Comando. Per l’occasione è presentato e disponibile in versione Limited Edition Picture Disc l’album''… Al Passato, al Presente, al Futuro…Live in Studio!” della band genovese.
Apertura alle ore 18 e inizio concerti ore 18.30. L'evento è presentato da Linda Dell e Athos Enrile. Evento organizzato grazie alla collaborazione tra Black Widow Records. Biglietti acquistabili da Black Widow Records e Disco Club, oppure online a questo link.