Trekking serale con bagno al Lago della Tina, tra i laghetti nella selvaggia Val Lerone

©Davide Costa
Arenzano Cerca sulla mappa 15.30
Venerdì09Agosto2024

Venerdì 9 agosto 2024, con partenza alle ore 15.30, la guida ambientale Davide Costa organizza il trekking al Lago della Tina con bagno. Una passeggia sulle alture di Arenzano al calar del sole, nella selvaggia Val Lerone all'interno del Parco Naturale Regionale del Beigua.

L'escursione permette di raggiungere la profonda "marmitta dei giganti" della Tina e gli altri laghetti del Rio Lerone, dove è possibile rifrescarsi rinfrescarsi dalla calura e aspettare il calare del sole. Per la fragilità dei luoghi visitati e l'esiguità degli spazi i posti disponibili sono massimo 10.

Informazioni per partecipare

  • Appuntamento: ore 15.30 ad Arenzano, parcheggio del ristorante Agueta. Dall'uscita autostradale di Arenzano prendere per Cogoleto, quindi girare alla prima a destra (via del Giappone), proseguire oltre l'ospedale Colletta e dopo una leggera salitella prendere una rampa sulla sinistra seguendo sempre le per Rist. Agueta.
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e info, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2 ore complessive circa di camminata andata e ritorno, il resto del tempo è dedicato alle spiegazioni, alla cena al sacco e ai bagni nei laghetti. Rientro previsto per le 21/21.30.
  • Dislivello: 100 m complessivi circa, 7 km circa di lunghezza. Difficoltà: Semplice, adatta a tutti
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (non venire in ciabatte), costume da bagno, asciugamano. Cena al sacco.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter