Borgo Fornari, suggestiva frazione di Ronco Scrivia (Genova), festeggia il Ferragosto con tre serate di divertimento, spettacolo e specialità enogastronomiche.
Si inizia domenica 11 agosto, con la quinta edizione dello Street Food per le vie di Borgo. Specialità e delizie proposte da professionisti del settore, dai commercianti del paese, accompagnati da birra, tigelle e torta fritta. La serata sarà animata dalla tappa del LEM TOUR 2024, e dalla Palestra Impatto Zero.
Martedì 13 agosto il programma prevede la salita al Castello e dalle 21.30 dedicata all’osservazione delle stelle, dei pianeti e della luna e di molte altre meraviglie della volta celeste, grazie a strumentazione tecnologicamente avanzata dell’Osservatorio Astronomico del Righi, presente con propri tecnici ed esperti.
Le manifestazioni proseguono nel Parco Comunale Aldo Traunik, giovedì 15 agosto con il seguente programma: dalle ore 19, apertura degli stands gastronomici con specialità tipiche liguri (Lasagne al forno al sugo e al pesto) e Asado da gustare assieme ai favolosi vini di una fornitissima cantina del Monferrato. La serata proseguirà alle ore 21, con musica e danze per tutte le età, con Nunzia Tulipano e la sua Band.
Nelle serate del 15 agosto, in Piazza Carpaneto, attrattive e giochi vari. In contemporanea, pesca di beneficenza nei locali dell’Asilo infantile Adelina Davidson. Nel pomeriggio del 15 agosto le solennità religiose con i Vespri alle ore 17 presso la Chiesa dell’Assunta, seguiti dalla solenne processione per le strade di Borgo.