Da martedì 3 a domenica 8 settembre, presso il Centro Tennis di Valletta Cambiaso (Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa - Genova) e lo Stadio Beppe Croce, il Torneo internazionale di Tennis Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina.
L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina con un Total Financial Commitment (montepremi + iscrizione) di 185mila Dollari ormai da tempo rappresenta il secondo torneo di tennis più importante d’Italia dopo gli Internazionali di Roma del Foro Italico. È stato uno straordinario crescendo in questi anni.
Dal 2003 ha aumentato sempre di più il livello dello spettacolo, facendo da vetrina a tutti gli azzurri di Coppa Davis fino ad alcuni straordinari interpreti del tennis mondiale che a Genova hanno iniziato a vincere e non si sono più fermati come Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini da diverso tempo tra i big del ranking mondiale. Il salto di qualità conosciuto dal Challenger di Valletta Cambiaso, fin dalla prima edizione del Memorial Messina, è sicuramente dovuto all’impegno del Main Sponsor AON, multinazionale leader nel settore assicurativo e riassicurativo, e già sponsor del Manchester United, e della famiglia Messina, che ha voluto onorare la passione dell’indimenticato Giorgio, apprezzato imprenditore e dirigente sportivo, Presidente del TC Genova dal 1986 al 2008 e Presidente del Comitato regionale ligure della FIT dal 1982 al 1986.
Anche quest’anno la direzione sarà affidata a Sergio Palmieri, nome illustre del tennis internazionale, Direttore Organizzativo della FITP, Direttore degli Internazionali d’Italia e Coordinatore del Settore Tecnico che si occupa di organizzare tutti gli incontri di Coppa Davis e Fed Cup disputati in Italia. Una presenza importante nella ‘squadra’ dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, che garantisce ancora una volta qualità e professionalità alla macchina organizzativa del torneo che, nel corso degli anni, ha sfondato puntualmente il tetto delle 25mila presenze nell’arco della settimana. E anche quest’anno sarà sempre una festa per tutta Genova.
Biglietti: da 10 a 30 euro. Abbonamenti da 60 euro.