Cercando Pasolini, spettacolo al Festival in una notte d'estate

lunariateatro.it
Chiostro di San Matteo Cerca sulla mappa 21.00
DA Giovedì19Settembre2024
A Sabato21Settembre2024

Giovedì 19 e sabato 21 settembre, alle ore 21, presso il Chiostro San Matteo di Genova, nell'ambito del  Festival in una notte d'estate, è in scena Cercando Pasolini, spettacolo diretto da Edouard Pénaud, interprete con Lorenzo Lefebvre.

49 anni dopo la morte, il mondo dello spettacolo si appresta a celebrare il cinquantesimo anniversario della morte di Pasolini. Tra questi artisti, Carlo, il nostro protagonista, avrà l’occasione di incontrare il poeta scomparso: un fantasma? un mitomane?
Un’ultima intervista, un incontro tra la notte e il sogno, tra lucidità e oblio, che lo aiuterà a scrivere quello che non dobbiamo dimenticare.

Sinossi
Carlo è davanti al suo schermo. Fuma, beve caffè, sta evidentemente lavorando su qualcosa di letterario: uno spettacolo, una drammaturgia. Sembra bloccato, qualcosa lo turba, come se il foglio bianco lo dominasse. Si alza, fuma agitatamente, fa cento passi, si risiede, scrive e cancella. Contempliamo un artista in difficoltà. Come se in quel momento, creare fosse impossibile. Spingendosi nella notte, alla ricerca di un’ispirazione, alla fine cede e decide di rimettere il tutto a domani. Proprio in quell’istante, riceve una mail del tutto sconcertante.

Per prenotazioni contattare il numero telefonico 010 247 70 45, oppure inviare una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter