Sabato 17 agosto, alle ore 21, presso l'Arena Conchiglia di Sestri Levante (salita alla Penisola di Levante), è in scena Chiara Anicito con lo spettacolo Cammela e il gruppo delle mamme.
Cammela (ossia Carmela, con una doppia emme sicula), moglie di Placido, madre di Santino e Agatuccia, è una vera e propria icona del web. I social impazziscono per lei. E per Chiara Anicito, la formidabile attrice comica che dà volto a questa divertentissima madre siciliana. Così divertente e amata che il passo da Internet ai palcoscenici di tutta Italia è stato breve: attesissimo il debutto di Cammela e il gruppo delle mamme, primissima incursione di Chiara Anicito nel mondo degli spettacoli teatrali.
Si sa, la risata è contagiosa. Proprio per questa ragione, il futuro dell’ironico mondo creato sui social da Chiara Anicito non poteva che essere a teatro, letteralmente il luogo più adatto per dare vita ad un personaggio esilarante come Cammela, mamma popolare e semplice, in grado di suscitare immediata ilarità nel pubblico. Ma c’è di più: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Monologhi, musica e parodie, sempre coinvolgenti e mai volgari, permettono di dare forma ad un vero e proprio spettacolo comico. Perché, Cammela e il gruppo delle mamme?, spettacolo prodotto da Vera Produzione, è proprio questo: un ritratto coinvolgente e audace della simpatica sicilianità di una giovane madre alle prese con i figli, la scuola e i social, l’omonimo gruppo delle mamme, la famiglia e la società contemporanea.
A divertire è soprattutto la semplicità delle bizzarrie quotidiane, quelle che trasformano momenti ordinari in gag esilaranti: intelligenza e humor sono alla base dei sorrisi che Cammela e il gruppo delle mamme può strappare a chiunque.
Biglietto: 28.50 Euro.