Ferragosto 2024, fuochi d'artificio a Genova e in Liguria: dove e quando vederli? Date e orari

Genova, 12/08/2024.

Tornano anche quest'anno, come ogni Ferragosto che si rispetti, i tradizionali fuochi d'artificio, occasione per grandi e piccini di guardare il cielo e rimanere incantati da spettacoli colorati e pieni di fascino, destinati a rimanere impressi negli occhi e nel cuore per molto tempo. 

Sori si celebra la festa di Nostra Signora delle Grazie con quattro giorni di stand gastronomici, musica dal vivo e sparata di mascoli liguri (gli antichi mortaretti locali). Il grande show dei fuochi si terrà a partire dalle 23:30 di giovedì 15 agosto: è previsto un servizio di navetta gratuito. 

A Rapallo per la Festa Patronale di N.S. Assunta sono in calendario quattro giorni di tradizione, musica, sapori e naturalmente di spettacoli pirotecnici (che preluderanno alla chiusura dei festeggiamenti) a partire dalle 23:00 di giovedì 15 agosto, a cura della Pirotecnica Tigullio di Giovanni Bavestrello. 

Le tradizionali ricorrenze di San Rocco animeranno invece Pedemonte, la più popolosa frazione del comune di Serra Riccò. L'appuntamento è fissato per la giornata di San Rocco, il 16 agosto, e al termine delle celebrazioni religiose non mancheranno i popolari fuochi artificiali noti in tutta la Valpolcevera e non solo. 

A Recco infine si terranno anche quest'anno le manifestazioni in onore di San Rocco con una tre giorni di intrattenimento musicale e solennità religiose. I celeberrimi spettacoli pirotecnici sono previsti a partire dalle 23:00 di venerdì 16 agosto.

Di Enrico Pietra

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter