Genova, apre Mango al posto di Stefanel. È il primo negozio in città

©Facebook.com/mango.com

Genova, 22/08/2024.

Nel triennio 2024-2026, Mango conta di aprire 500 punti di vendita in vari Paesi, mentre in Italia il piano di sviluppo programma 15 nuovi store nel 2024. Tra le novità c'è anche un negozio a Genova. Si tratta del primo punto vendita della catena di moda spagnola in città, con apertura prevista al posto di Stefanel in via XX Settembre.

Stefanel, che si trovava all'angolo con via Porta d'Archi, ha chiuso la saracinesca lo scorso 31 luglio. Al momento, il negozio dalle pareti color fucsia appare vuoto. Sulla porta la scritta 'chiuso definitivamente'. Ora si attende l'inizio dei lavori per l'allestimento del nuovo store della catena di abbigliamento Mango, che mancava nel capoluogo ligure. Ancora ignote le tempistiche, così come la data di apertura.

Stefanel ha deciso di spostare la sede in altra collocazione, non ancora resa nota, dopo la riapertura del 2021. Gli spazi in via XX Settembre sono stati opzionati dal marchio Mango, che cercava una location anche in pieno centro a Genova. Momento di cambiamenti per la via dello shopping genovese, che ha visto la recente apertura di una parafarmacia al posto di Celio e la chiusura dello store di Bagnara. Da segnalare anche l'arrivo di Swarovski e il rinnovamento dei locali da parte di H&M (riapertura prevista a novembre).

Tra le aperture di Mango previste, oltre a quella di Genova, ci sono un flagship store a Roma, nello storico edificio commerciale di Galleria Alberto Sordi in via del Corso - su un'area di 1.300 mq -  e uno in via Nazionale. In programma anche un nuovo negozio a Verona. Alla fine del 2023, in Italia l'azienda contava 92 punti vendita oltre a una presenza digitale tramite il canale online e altri marketplace. Con le nuove aperture Mango previste nel 2024, i negozi supereranno quota 100.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter