Festa di N.S. del Fulmine 2024 a Cotù di Recco con fuochi d'artificio, processione e gastronomia

©Yyamatoyamato - Pixabay
DA Sabato24Agosto2024
A Domenica25Agosto2024

Sabato 24 e domenica 25 agosto 2024, a Recco, si festeggia N.S. del Fulmine presso la Cappella di San Bartolomeo a Cotù. Nella giornata di sabato, nei pressi della Chiesa che domina le colline a levante della città intitolata all’apostolo, l'alzabandiera dei Quartieri Cotù, Cisternone e Carbonara-Bastia segna l'inizio dei festeggiamenti.

In serata (ore 20.30) la Santa Messa solenne, a cui segue la processione con l'Arca della Madonna del Fulmine, accompagnata dagli spari di saluto dei quartieri. Lo stand gastronomico, che apre alle ore 19 nelle due giornate di festa, offre una varietà di prelibatezze. L’intrattenimento musicale è a cura della Filarmonica Rossini.

Le celebrazioni proseguono domenica 25 agosto, iniziando con la Santa Messa alle 9; in serata Santo Rosario e benedizione e distribuzione di focaccette in onore di San Bartolomeo Apostolo. Non mancano musica e gastronomia dalle ore 19. Lo spettacolo pirotecnico, alle ore 23 circa e tempo permettendo, è curato dal Quartiere Cotù. Il 26 agosto alle ore 18 viene ammainata la bandiera dei Quartieri. Per la comodità dei partecipanti, è disponibile un servizio navetta per entrambi i giorni, garantendo un facile accesso all’evento: sabato dalle ore 18.45 e domenica dalle ore 18.30. La manifestazione ha luogo anche in caso di maltempo. Di seguito il programma completo con la locandina dell'evento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter