Piazza Macciò a Busalla si prepara ad accogliere un evento musicale unico nel suo genere: sabato 31 agosto 2024, alle ore 18, B.Church, la chiesa evangelica della Valle Scrivia, dopo il successo riscosso dalle Busalla Gospel Night, presenta la Christian Jam, una serata che unirà la forza del gospel con l'energia del rap, in una celebrazione della fede e della buona musica. La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti.
La Christian Jam è una serata di condivisione, e vede la partecipazione di artisti della scena rap cristiana italiana che si alternano sul palco per portare il loro messaggio di speranza e spiritualità. Tra questi Virus MC e Big Miky da Biella, Jus Spacciaverità da Rapallo, Alan da Roma, Lila da Asti, Andrei da Alessandria, Jimmy Joe e Daawidi da Milano. L'evento non si limita alla sola musica: piazza Macciò si trasforma in un vero e proprio punto di incontro per la comunità, con stand informativi sul movimento “Christian Jam” e B.Church e di street food curato dalla Pro Loco di Busalla.
«L'idea dietro la Christian Jam è quella di creare un evento che vada oltre la semplice esibizione musicale. Vogliamo che sia un'occasione per la comunità di riunirsi, scoprire il Rap cristiano e vivere un'esperienza di fede e condivisione - dice il pastore Edoardo - Come comunità, ci ispiriamo ai principi del Vangelo e ci sforziamo di essere una chiesa che non si limita a esistere in un edificio, ma che vive attivamente i principi evangelici nel tessuto sociale, trasmettendo il messaggio di salvezza in Gesù Cristo con ogni mezzo. Crediamo che la musica, proprio come il Vangelo, sia un linguaggio universale di unione e speranza».
Maggiori informazioni sull'attività di b.Church sono disponibili sui canali social ufficiali (Instagram e Facebook: b.churchita; Telegram: bchurchbusalla) e sul sito bchurch.it.