Anche quest'anno, Genova si prepara alla Festa della Madonna della Guardia, sentita da tutta la comunità cittadina, nell'anniversario dell'apparizione che cade il 29 agosto. Epicentro dei festeggiamenti e delle celebrazioni religiose è il Santuario di Nostra Signora della Guardia.
Mercoledì 28 agosto, alle 20, il pellegrinaggio della sera guidato dall’Arcivescovo Marco Tasca, dalle 'Batterie' Cappella fino al Santuario, a seguire la Santa Messa Vigiliare e Adorazione Eucaristica notturna per le vocazioni. Giovedì 29 agosto è in programma la grande festa della Memoria dell’Apparizione, con le S. Messe celebrate al Santuario alle ore 7 - 8 - 9 - 16 - 17. Alle 10 alla Cappella dell'Apparizione la Memoria e la Supplica, seguite dalla Processione e dalla S. Messa pontificale in Basilica con l’Arcivescovo Marco Tasca. Alle ore 18.30 la Santa Messa all'aperto presso la Cappella dell'Apparizione.
La festa si chiude alle ore 21 con musiche di organo e violino, canti e brani classici mariani. Coordina il Maestro Damiano Profumo. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Santuario della Guardia.
Potenziamento servizio Amt
In occasione della solennità di Nostra Signora della Guardia, giovedì 29 agosto, Amt Genova potenzia il servizio di trasporto per facilitare l'accesso ai due santuari presenti sul territorio metropolitano.