I laghetti della Val Cerusa a Fiorino, escursione nel Ponente genovese

©Facebook.com/davidecosta
Fiorino Cerca sulla mappa 11.00
Domenica01Settembre2024

Nuovo appuntamento nella natura organizzato dalla guida ambientale Davide Costa. Domenica 1 settembre 2024, con partenza alle ore 11 da Fiorino, è in programma un'escursione in Val Cerusa alle spalle di Voltri, per scoprire lo spettacolare corso del torrente inciso tra spettacolari canyon e punteggiato da una miriade di laghetti di acque cristalline. Lì è possibile tuffarsi per un bagno rigenerante. Per la fragilità dei luoghi visitati e l'esiguità degli spazi i posti disponibili sono massimo 10.

Informazioni per partecipare

  • Appuntamento: ore 11 a Fiorino dal capolinea della linea bus Amt 97. Corsa utile da Voltri in via Don Verità alle ore 10.50. Per chi viene con mezzo privato da Voltri all'altezza del capolinea del bus Amt 1 in via Camozzini prendere via delle Fabbriche (indicazioni per Ospedale/Pronto soccorso) e quindi proseguire sempre diritti fino a Fiorino.
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2 ore complessive circa di camminata, il resto della giornata è dedicato al relax e ai bagni in diversi laghetti. Rientro previsto per le 16.30/17.
  • Dislivello: 150 m complessivi circa, difficoltà: facile con alcuni tratti di sentiero infrascati.
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorio non presentarsi in ciabatte), pantaloni lunghi, costume da bagno, asciugamano. Pranzo al sacco.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter