Da venerdì 30 a lunedì 2 settembre 2024, a Gattorna alta (località fontanina in comune di Moconesi), arriva la tradizionale Festa della Madonna della Guardia con serate musicali e danzanti e un fornito stand enogastronomico con specialità liguri (la cucina apre tutte le sere alle 19.30).
Presso il campo sportivo San Giacomo è possibile degustare focaccia al formaggio, trofie, ravioli, costine e salsiccia alla brace, pollo alla griglia, penne all'arrabbiata, minestrone, pasta e fagioli e dolci di pasticceria. Nel dopocena, sia a Gattorna Alta sia a Gattorna bassa, spazio alla musica (tutte le sere ingresso libero).
In particolare, per la festa della Madonna della Guardia a Gattorna Alta, grande serata disco con ospite Danijay e, a seguire, Robi Rocca (venerdì); Pietro Galassi (sabato, con specialità asado); discoteca mobile e spettacolo di mascoli, luci e fuochi d'artificio nel torrente Neirone (ore 22.45 circa, meteo permettendo) nella giornata di domenica 1 settembre. Nella giornata di domenica sono previsti anche i mercatini dell'artigianato artistico in via Romana e il mercatino enogastronomico slow food Fontanabuona in via del Commercio. Infine, musica con Marianna Lanteri (lunedì). Tutte le serate sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: pagina facebook Comitato Alta Gattorna o 329 2240047. Di seguito la locandina dell'evento.