Ritorna la Superfiera Campestre di Sarissola, evento che anima la Valle Scrivia con specialità gastronomiche, giochi, musica, balli e spettacoli. Appuntamento presso la Parrocchia di Sarissola - Busalla - da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2024. Si parte giovedì con la terza edizione del torneo di burraco, che segna l'inizio della Superfiera, a partire dalle ore 20. Venerdì cena sotto le stelle alla bocciofila di Sarissola, con trippe o spezzatino, formaggi e dolci, a proseguire serata danzante con l'Orchestra Savino e Federica.
Il clou della fiera è sabato e domenica con spettacoli, lotterie, giochi, jeep, aperitivi, pranzo e cene sul campo. Quest'anno è presente come superospite Yoko Yamada, comica giappobresciana, che si esibisce nei migliori teatri italiani: appuntamento sabato alle 21.45 per una serata di risate e divertimento. Domenica sera all'ora dell'aperitivo si esibiscono i The Moochers, swing'n'roll all'italiana. Alle 21.30 tributo a uno dei gruppi rock più famosi, ovvero i Queen con i mitici Radio Gaga. E infine grande ritorno per l'Incendio del Campanile, e lo spettacolo pirotecnico - meteo permettendo - a cura di Leverone Fireworks in programma domenica dalle ore 23.15 circa. Non mancano le esibizioni delle palestre della Valle e i Balli dell'Orso del sabato sera e quello degli standisti della domenica sera, che concludono l'evento.
Ricco menù in occasione delle cene campestri con polenta, ravioli, crèpes, pizza, tigelle, frisceu e tante altre sfiziosità. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono sulla pagina facebook Superfiera Campestre Sarissola. Di seguito la locandina con il programma completo della Superfiera Campestre di Sarissola.