Torna a Genova il Mercato Europeo con area street food, enogastronomia, mercato e prodotti tipici da tutta Europa. Appuntamento nell'area di piazza Caricamento al Porto Antico - la piazza è oggetto di riqualificazione, con riapertura prevista a novembre - da giovedì 5 fino a domenica 8 settembre 2024, con orario 18-24 nella giornata di giovedì e 10-24 da venerdì a domenica.
L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi di un mercato ricco di prodotti tipici del territorio ed enogastronomia. Presenti oltre 50 stand europei ed internazionali, con spazio anche allo street food di qualità, con cucine on the road. È possibile gustare le prelibatezze italiane, europee e del mondo, dall'Austria alla Germania, dalla Spagna al Belgio, dalla Scozia alla Polonia, dalla Grecia all’Olanda, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche italiane. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali.
Un vero villaggio itinerante con espositori selezionati, che negli anni, soprattutto nella città ligure, ha riscosso un grande successo. L'evento è organizzato da Anva e Confesercenti. Per informazioni: cel. 379 1847686 o pagina Facebook Mercato Europeo - Anva Confesercenti.