Mood in Sound - I miei amici cantautori con Noma

piazza Don Gallo Cerca sulla mappa
Sabato07Settembre2024

Dopo la pausa di Ferragosto, riparte Extra Musica, la rassegna di musica e teatro-canzone giunta alla sua quarta edizione, organizzata da viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro. L’evento rientra nelle iniziative di Genova Città dei Festival 2024.

Il prossimo appuntamento, «Mood in Sound – I miei amici cantautori», si terrà sabato 7 settembre, alle ore 17.00, in Piazza Don Gallo. Sarà un omaggio di Noma alla canzone d'autore genovese e italiana, con brani di artisti come Franco Battiato, Paolo Conte, Fabrizio De André, Luigi Tenco, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Pino Daniele, Franco Califano e Piero Ciampi. In aggiunta, verranno presentati brani originali composti dai membri della band Noma's, molti dei quali tratti dalla tournée teatrale Il Suon di Lei, dedicata alla valorizzazione della figura femminile. La scaletta prevede anche cover di grandi interpreti come Mina, Mia Martini, Loredana Berté e Tosca.

Noma, al secolo Greta Drèssino, sarà accompagnata da Luca Felice alle tastiere, Claudio Cinquegrana alla chitarra e Massimo Trigona al basso, musicisti di spicco del panorama ligure.

Il festival, intitolato Parole e canzoni - Musica e teatro in "Campo", è organizzato da Solidarietà e Lavoro con il sostegno del Comune di Genova e si svolge nel Sestiere di Prè, presso viadelcampo29rosso, museo dedicato alla canzone d'autore genovese e parte del Progetto di Comunità del Centro Storico.

La rassegna si concluderà sabato 14 settembre con lo spettacolo OUTSIDERS di Porfirio Rubirosa, che racconterà la storia di sette outsider della musica italiana: Piero Ciampi, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Lucio Quarantotto, Luigi Tenco e Patrizio Trampetti.

L’evento è supportato da Confcommercio Genova, CIV Banchi, Associazione Via del Campo e Caruggi e Comunità di San Benedetto al Porto. Tra gli sponsor figurano Gruppo Iren e Coop Liguria.

Ingresso libero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter