Contenuto in collaborazione con Fondazione Gigi Ghirotti Genova
Lunedì 7 ottobre 2024, la Fondazione Gigi Ghirotti Genova celebra 40 anni di attività con un evento speciale al Teatro dell'Opera Carlo Felice. Lo spettacolo, dal titolo 40 anni di Cura e Amore, è un’occasione unica per ripercorrere la storia della Fondazione.
L'evento
Lo spettacolo inizia alle ore 20.30 e coinvolge diversi artisti e personalità, offre momenti di comicità, interviste, performance artistiche e musicali, testimonianze ed occasioni di condivisione per raccontare l'esperienza e il lavoro di questi 40 anni. Il ricavato delle donazioni sarà destinato a sostenere le attività di assistenza domiciliare, grazie alle quali numerose famiglie del territorio ricevono gratuitamente supporto socio-sanitario e cure personalizzate.
La missione della Fondazione
Nata nel 1984 grazie all’impegno del professor Franco Henriquet insieme ad un piccolo gruppo di volontari, la Fondazione ha negli anni assunto un ruolo centrale sul territorio genovese. Grazie alla dedizione di medici, infermieri, dipendenti e volontari, la Fondazione Gigi Ghirotti offre cure palliative e assistenza domiciliare gratuita a pazienti affetti da patologie oncologiche, SLA, e altre complesse malattie, supportando anche le loro famiglie in momenti di difficoltà.
Oggi, con 190 tra dipendenti e operatori sanitari e 250 volontari, la Fondazione assiste circa 2.000 pazienti all’anno, migliorando significativamente la qualità della loro vita.
Una serata di solidarietà
La serata del 7 Ottobre sarà non solo un momento di festa, ma anche un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle cure palliative e del supporto a chi affronta malattie severe.
Informazioni sull'evento:
Per informazioni e prenotazioni, si prega di visitare il sito della Fondazione
Fondazione Gigi Ghirotti Genova ETS