Nella suggestiva cornice storica e naturale del Forte Begato di Genova, un evento collettivo di arti visive, musica, live&performance, incontri, laboratori per i più piccoli, trekking e cibo a chilometro zero. Di seguito il programma di Empty Ends, previsto nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024.
Sabato 14 settembre, dalle ore 16.30 alle 23.30
Arte
- h 17: Studio54 Torpignattara (Roma) - “Look Inside And Out” di Nicola Rotiroti e Studio54 - frottage
- h 17.30, Superfluo (Milano) “Il negativo del superfluo” di Andrea Cancellieri - installation
- h 18, Studio 54 Torpignattara (Roma) “Circostante” di Luisa Montalto - performance
- h 19, Palazzo Bronzo (Genova) - performance.
Musica
- h 20.30 Tuktu & the Belugas Quartet + Bero Snaut
- h 21.45 TORBA
- h 22.45 KHOMPA feat AKASHA - Perceive Reality AV.
Domenica 15 settembre, dalle ore 10 alle 21
Trekking & Orienteering
- h 10, Forte in Bag. Percorso facile, panoramico, ricco di storia e tradizioni con il supporto di una guida ambientale abilitata che propone anche attività di orientamento in natura, conoscenza dei principali strumenti per orientarsi e degli elementi naturali che caratterizzano il parco. Percorso adatto anche ai bambini. Punto di incontro dalla H a Righi alle 10, punto di arrivo Forte Begato. Quota di partecipazione 15 euro a persona. Prenotazione obbligatoria all'indirizzo all'indirizzo adaxio@libero.it.
Laboratorio per bambini
- h 15, La mappa che non c'è, a cura di La Stanza. Un laboratorio creativo e itinerante per far costruire una mappa reale e immaginifica della città ai bambini e alle bambine che parteciperanno. Attraverso un percorso a tappe e sperimentando diversi linguaggi espressivi e tecniche grafiche chi parteciperà potrà contribuire a creare una grande mappa grafica e materica dove lasciar traccia di luoghi e desideri per ridisegnare la città che non c’è ma che si vorrebbe abitare e vivere.
Arte
- h 16, Post Ex (Roma) - performance
- h 17, Studio 54 Torpignattara (Roma) “Circostante” di Luisa Montalto - performance
- h 18, Palazzo Bronzo (Genova) “La nube purpurea” - videoinstallazione.
Musica
Ingresso ad offerta libera. Possibilità di ristorarsi in loco con prodotti a km 0.EMPTY ENDS – vuote fini è un evento ideato e realizzato da MOSSA Aps, CANE, Ass. LA STANZA, in collaborazione con ALFA Group, Forte BEGATO, BAU fest, Kelly Studio e con il sostegno del Comune di Genova, Genova Città dei Festival, COOP, IREN