Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams Aps danno appuntamento, domenica 22 settembre 2024 a partire dalle 14.30, ad Animali Fantastici e dove scovarli! Un evento per gli appassionati della saga del maghetto più famoso del mondo: una caccia al tesoro dedicata alle creature magiche presenti nel mondo inventato da J. L.Rowlings, ma in realtà ispirato da fiabe medievali e leggende antiche del mondo celtico e non solo. La caccia al tesoro si svolge presso la Fattoria Didattica il Ciliegio in via Canneto di San Desiderio, 30.
In questa nuova missione genovese, i partecipanti alla caccia al tesoro possono misurarsi nella propria conoscenza del bestiario: è risaputo che nel mondo magico è presente un vero e proprio organo di controllo, l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche del Ministero della Magia, che ha l'arduo compito di distinguere tutte le creature in tre categorie: esseri, bestie e spiriti.
Gli "esseri" comprendono tutte quelle creature con intelligenza sufficiente a comprendere, rispettare e plasmare le leggi della comunità magica e includono maghi e streghe, babbani, banshee, ciclopi, elfi domestici, folletti, giganti, megere, nani, ninfe dei boschi,orchi,vampiri e veela. Le "bestie" comprendono tutte quelle creature non-senzienti, ma dotate di un corpo materiale e costituiscono il gruppo più nutrito di esseri viventi. I lupi mannari hanno una doppia classificazione: sono considerati esseri quando sono in forma di uomini e bestie quando sono trasformati. Altre eccezioni sono rappresentate dai centauri, maridi e leprecani...Gli "spiriti", infine, comprendono esseri in stato di semi-vita e non corporei come fantasmi e poltergeist.
Alla fattoria didattica "Il Ciliegio" sono presenti pony, asino, mucca che danno il benvenuto e portano le persone a emozioni suggestive indimenticabili, comunicando il valore dell'osservazione, del rispetto e dell'empatia. Tutto questo in compagnia dei professori più amati da Severus Piton, a MInerva McGranitt, a Priscilla Corvonero a Pomona Sprite...e molti altri! L'evento è rivolto a famiglie di streghe, maghi, troll, elfi e babbani, nessuno escluso. L'evento è guidato dai professori, pronti a fornire consigli, indizi e a sfidare le vostre abilità magiche. Contributo richiesto, bambini e ragazzi 4-17 anni: 10 euro, adulti e bambini 0-3 anni: 8 euro. Prenotazione obbligatoria via whatsapp al numero 340 4910024. Possibilità di merenda dolce o salata su prenotazione. L'evento non è rimborsabile.
Dettagli dell’evento: cerimonia di smistamento col cappello parlante, sfide e giochi interattivi per tutta la famiglia, premi e ricompense per i vincitori della caccia al tesoro, attività speciali per i bambini, con la possibilità di incontrare animali veri della fattoria. Si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe adatte a una giornata in campagna. Non dimenticare la bacchetta magica. In caso di maltempo, la caccia al tesoro è rimandata ad altra data. Durante la caccia al tesoro, i bambini devono essere coadiuvati da almeno un adulto per gruppo.