In occasione della festa patronale di Nostra Signora della Neve, da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 torna a Bolzaneto - presso la Parrocchia Nostra Signora della Neve in via Bolzaneto, 14 - la storica Sagra della Polenta e del Fungo Porcino, quest'anno alla 28esima edizione. Si tratta di un evento gastronomico sentito nel quartiere, che ogni anno chiama a raccolta appassionati di cucina tipica e amanti dei sapori genuini.
Il protagonista della sagra è il fungo porcino, proposto in una varietà di piatti deliziosi: dai funghi impanati e fritti, al sugo per accompagnare la polenta, fino alla gustosa vitella ai funghi. Gli stand gastronomici presenti alla sagra di Bolzaneto offrono un'ampia scelta di alternative, per accontentare tutti i gusti. Possibilità di piatti d'asporto.
Si parte venerdì 27 settembre con una serata solo dedicata allo street food: apertura degli stand gastronomici alle 19 e dj-set dalle 21. Si entra nel vivo sabato 28 settembre con l'apertura degli stand gastronomici sempre a partire dalle 19. Si esibiscono i Goldfinches, seguiti dalla band Dance to the Future.
Domenica 29 settembre, alle ore 10, si celebra la Santa Messa Solenne, mentre gli stand gastronomici riaprono poi alle ore 12. Nel primo pomeriggio è in programma un'esibizione di danza country con il gruppo Stomp & Go, seguita dall'animazione musicale dell'orchestra Giuse e Alessia. Inoltre, nel pomeriggio, si possono acquistare frittelle dolci e salate. Prevista una lotteria con numerosi premi. La manifestazione si svolge anche in caso di pioggia.