Genova, chiude anche Bollo nel centro storico. Addio a un altro negozio di vicinato

©Andrea Sessarego
Piazza Campetto 5r Cerca sulla mappa

Genova, 26/09/2024.

Altra chiusura eccellente a Genova, sempre nel centro storico. Ad abbassare la saracinesca è Bollo biancheria per la casa, che si trova in piazza Campetto 5 rosso. L'annuncio è arrivato direttamente dalla pagina facebook. Dal 27 settembre scorso, è partito lo svuota tutto con sconti fino all'80%. Bollo è aperto con orario continuato, anche la domenica.

"Ci siamo amici, non si torna più indietro. Vi aspettiamo con occasioni reali e irripetibili", si legge sulla pagina Facebook del negozio, che conta 40 anni di storia. Carolina ed Elma invitano così tutti i clienti storici (e non solo) ad andare a trovarle per acquistare lenzuola, asciugamani, teli e altra biancheria per la casa selezionata con amore. Tra piazza Campetto e via degli Orefici, non chiude solo Bollo. Anche Pascal, altro storico negozio di biancheria per la casa, ha dato il via alla svendita totale per chiusura attività. Troppo complicato andare avanti in queste condizioni di cambiamento. ''Non ci sono più residenti, solo appartamenti per turisti'' è solo uno dei gridi d'allarme.

''Un'altra attività commerciale storica e di vicinato chiude in centro storico - scrive l'associazione Ama - Amici della Maddalena - Un modello di commercio sempre più insostenibile in città e in centro storico ha lasciato soli i gestori di storiche botteghe che perdono flussi di clienti residenti soppiantati sempre più da turisti mordi e fuggi e da continue aperture della grande distribuzione. Noi chiediamo a gran voce un nuovo piano del commercio che sostenga i negozi di vicinato importanti presidi territoriali e un’idea alternativa ad un centro storico turistificato''.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter