Le più belle melodie della ''scuola genovese'' dei cantautori interpretate dall'ensemble del Quartetto d'Archi IANUA risuanono domenica 6 ottobre 2024, alle ore 18, nella Sala delle Carrozze di Castello D'Albertis - il Museo delle Culture del Mondo. Un viaggio musicale attraverso le canzoni degli artisti che hanno fatto la storia della città di Genova: Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Ivano Fossati e i New Trolls, con un omaggio a Paolo Conte.
Il concerto è preceduto dalla visita libera al Museo alle ore 17, per scoprire la suggestiva dimora del Capitano D'Albertis, che domina la città con una vista mozzafiato sul porto. Costruito tra il 1886 e il 1892 in stile neogotico, il castello fu donato dal Capitano alla città di Genova e oggi ospita il Museo delle Culture del Mondo, dove si può ammirare la collezione di oggetti da lui raccolto nel corso dei suoi numerosi viaggi per mare e per terra come testimonianza del fascino di mondi lontani. Evento a cura di Holos e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
È possibile prenotare al seguente link. Il costo del biglietto è di 20 euro comprende l’ingresso al Museo e il concerto. Contatti Holos Eventi a questa e-mail holos.eventi2024@gmail.com, whatsapp: 339 3686952. Il Castello è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi.