Lunedì 7 ottobre 2024, alle ore 17 presso la Libreria Feltrinelli di Genova in via Ceccardi, Lazza firma le copie del suo nuovo album Locura (Island). Per partecipare all'incontro con Lazza occorre acquistare il cd o l'LP presso il punto vendita di Genova e ritirare il pass esclusivo.
''Direi che Locura è il mio disco della maturità. È un album in cui ho scritto quello che volevo. Non che negli altri dischi non lo avessi fatto, però ci sono certe cose che magari prima mi sono tenuto dentro. Questa volta invece non avevo voglia di trattenermi, mi sono dato più libertà''.
Locura è il nuovo atteso album di Lazza, uscito il 20 settembre per Island Records. Un'opera visiva ispirata alla serie grafica di Francisco Goya dedicata alla tauromachia. Presentato con uno speciale evento "Locura Opera N.1" la sera del 5 settembre in una notte da primato nell'iconica cornice dello Stadio San Siro, con l'accompagnamento dell'Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli. Trasmessa anche su YouTube, ha tenuto incollati più di 60.000 spettatori che hanno potuto ascoltare in anteprima 8 brani dell'album.
Tra i brani di Locura che stanno riscuotendo successo sulle piattaforme spicca Fentanyl (feat. Sfera Ebbasta), che ha debuttato alla #179 nella Spotify Daily Top Songs Global, mentre Canzone d'odio (feat. Lil Baby) si mantiene stabile alla #2 nella Top 50 di Spotify Italia e domina la classifica di Apple Music Italia, raggiungendo la #1 nella Top 100. Brani di forte impatto quelli dell’album di Lazza, capace di imporsi non solo nel mercato italiano, ma anche in quello internazionale - gravitando anche ai vertici delle charts svizzere.
Risultati e numeri che fanno crescere sempre più l’attesa per i live di Lazza, con già 10 sold out su 11 appuntamenti del Locura Tour 2025 - prodotto da Vivo Concerti - in programma a gennaio nei più importanti palasport italiani.