Contenuto in collaborazione con Ente F.IRE
Genova, 04/10/2024.
L'industria high-tech crea nuovi posti di lavoro: c'è spazio per te! L'automazione industriale è un settore in continua crescita, con una nuova domanda di professionisti qualificati, con numerose opportunità di carriera e sviluppo professionale.
Nel corso saranno fornite competenze tecniche all'avanguardia e trattate tutte le componenti della filiera di gestione e controllo di un impianto industriale: sensori per rilevare lo stato del sistema e attuatori per pilotarlo, architettura del sistema di automazione, PLC (Programmable Logic Controller) e relativi linguaggi di programmazione e, infine, i sistemi Scada di monitoraggio e supervisione. Queste competenze sono sempre più richieste in un mercato del lavoro in rapida evoluzione, perché l'automazione gioca un ruolo centrale nella trasformazione digitale delle industrie.
F.IRE, Società Benefit offre un'opportunità importante: il corso di Programmatore di Automazione Industriale, completamente gratuito e con concrete prospettive di lavoro.
Come funziona il corso: dalla formazione all’assunzione
Grazie al Bando di Regione Liguria/Alfa ''Formare per Occupare'', il corso è interamente gratuito, per una classe di 8 maggiorenni disoccupati. Il 60% dei partecipanti avrà la possibilità di essere assunto con un contratto a tempo determinato di 6 mesi al termine del corso, dalle importanti aziende partner (Fos Spa, Tau Logic Srl, Aizoon Srl, Hiro Robotics Srl e Demetra Technologies Srl).
Inoltre questo corso mette insieme formazione teorica e pratica, per dare ai partecipanti conoscenze tecniche e svilupperanno anche competenze pratiche direttamente applicabili nel mondo del lavoro.
Una formazione con più valore
F.IRE, in qualità di Società Benefit, non fa solo formazione. L’obiettivo è contribuire a ridurre la disoccupazione e creare opportunità concrete per i giovani e per chi cerca una riqualificazione professionale. Oggi l'automazione industriale è una grande opportunità e questo corso è il primo passo per trovare un lavoro in un settore sempre più importante.
Il corso inizia presto, i posti sono limitati a 8 partecipanti e il 60% trova lavoro. Vuoi essere tra questi? Per informazioni e iscrizioni, ti aspettiamo qui.