Senza Fiato. Una risata vi seppellirà. A me la fibrosi cistica. (Forse), spettacolo benefico

Stradanuova Teatro Centrale Cerca sulla mappa 21.00
Giovedì10Ottobre2024

Appuntamento atteso al Teatro Auditorium Stradanuova di Palazzo Rosso (via Garibaldi, 18), giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 21, per lo spettacolo Senza Fiato. Una risata vi seppellirà. A me la fibrosi cistica. (Forse), scritto e interpretato da Pierpaolo Baingiu, con l'accompagnamento al sax di Luciano Sezzi. L'opera, prodotta dalla Compagnia Teatro del Segno di Cagliari per la regia di Stefano Ledda, racconta la storia di una vita particolare, quella dell'autore stesso, affetto dalla nascita da una malattia genetica ereditaria, che condiziona da sempre azioni e comportamenti.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni, contattare la delegazione FFC Ricerca di Genova-Mamme per la Ricerca ai numeri 339 4195260 (Simona) e al 340 7590470 (Patrizia), oppure scrivere una e-mail mammeperlaricercaffc@gmail.com. A tutti i partecipanti è chiesto di sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e la Ricerca scientifica con libere donazioni, che possono essere effettuate sia prima che in occasione dell’evento. Il ricavato è interamente destinato al finanziamento del progetto #2/2024 adottato quest'anno dalla Delegazione FFC Ricerca di Genova - Mamme per la Ricerca.

Un monologo intenso e autoironico che racconta le piccole e grandi difficoltà quotidiane, ma anche le speranze e il disincanto di chi deve fare i conti con una malattia come la fibrosi cistica. Una testimonianza, quella di Pierpaolo Baingiu, che apre uno spiraglio su una realtà complessa e poco conosciuta, con coraggio e passione, con lucidità e note di umorismo, mettendo l’accento sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, a cui è dedicata questa serata speciale. Uno spettacolo davvero difficile da dimenticare e un’occasione unica per scoprirlo: quella di Genova sarà, infatti, l’ultima replica e quindi l’ultima opportunità per vedere l’opera in scena.

L'iniziativa è promossa dalla Delegazione FFC Ricerca di Genova - Mamme per la Ricerca con il patrocinio del Comune di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter