Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, ai Giardini Luzzati di Genova, torna il Cactus Market, il mercato del fatto a mano con artigianato, laboratori, produzioni locali, libri, gastronomia e altro ancora. Di seguito programma e orari.
Sabato e domenica
Dalle ore 11, market dell'artigianato: si possono scoprire le meraviglie dell'autoproduzione ai Giardini Luzzati: piazza, circolo, campetto, orto sociale, area giochi, area archeologica. Ingresso libero. Ospite al truck: chef Momo di Baccicin Genova.
Sabato 12 ottobre
- Ore 14.30 - workshop Macramè, Nodi & Relax: impara i nodi fondamentali e le loro varianti, distrai la tua mente concentrandoti e ponendo l'attenzione sulla creazione di un manufatto creato con le tue mani, generando un senso di soddisfazione ed un migliore stato d'animo. Creazione di un portavasi aereo. Il costo è di 20 euro materiale incluso, durata: 2h. Prenotazioni: brugoselvatico@gmail.com.
- Dalle 15 - Barattolino: mercatino di scambio e vendita di giochi e/o libri riservato alle piccole e ai piccoli aspiranti barattolare/i. Chi: da 0 a sentimento. Come: prenota uno spazio alla mail cactusgenova@gmail.com e riserva uno spazio gratuito. Porta il necessario per allestire la tua bancarella, potrai vendere ad un prezzo simbolico o scambiare giochi e libri che non usi più (no abbigliamento).
Domenica 13 ottobre
- Ore 14.30 - Workshop di ceramica: si dedicano 2 ore all'arte della modellazione e incisione del gres. Possibilità di esprimere la propria creatività nella cornice dei Giardini Luzzati. Il workshop è adatto a chiunque abbia voglia di regalarsi un pomeriggio di creatività. Costo: 30 euro, materiale incluso. Durata: 2h, prenotazioni via e-mail a questo indirizzo pascarola@gmail.com.
- Dalle 15 - passeggiata storico-clandestina Donne al Centro con Camilla Ponzano e Ferdinando Bonora, a spasso tra i caruggi alla scoperta della toponomastica femminile... che non esiste. Evento organizzato dal collettivo cactus in collaborazione con Giardini Luzzati e Il Cesto. Grafica a cura di Virginia Patrone.
Informazioni e aggiornamenti sul programma sulla pagina facebook Cactus Market Genova o via e-mail all'indirizzo cactusgenova@gmail.com.