Anello panoramico delle Lische di Pra', trekking sulle alture genovesi

©Davide Costa
Acquasanta Cerca sulla mappa 10.45
Sabato12Ottobre2024

Escursione guidata sulle alture di Pra' in un territorio aspro, grazie alla sua particolare natura geologica, capace di regalare suggestivi panorami sulla città, il mare e i monti liguri. Il trekking Anello delle Lische di Pra', organizzato dalla guida ambientale Davide Costa dopo il rinvio per maltempo dello scorso weekend, è in programma sabato 12 ottobre 2024 con ritrovo alle ore 10.45.

Il percorso è pensato per chi ha il piacere di camminare - ma non è molto allenato o non molto abituato - e permette di affrontare alcune difficoltà tecniche del camminare, come il fondo del sentiero sconnesso o alcuni semplici guadi, ma tutto con dislivello e lunghezza contenuti e senza strappi in salita. L'attività si svolge con estrema calma per assaporare al meglio il piacere del camminare e conoscere qualcosa di più sull'ambiente e la storia di una piccola, ma suggestiva, porzione del territorio genovese.

Informazioni per partecipare

  • Appuntamento: ore 10:45 alla Stazione Ferroviaria di Acquasanta, treno utile della linea Genova Brignole - Acqui Terme alle ore 10.13 con arrivo alle 10.45, serve anche le stazioni di Principe e Sampierdarena. Alle ore 17.08 treno utile per il rientro a Genova.
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2 h di circa camminata esclusa la pausa pranzo e le soste per le spiegazioni. Durata totale attività: 6 h circa. Arrivo previsto 16.30/17 circa
  • Dislivello e lunghezza: +300 metri circa di dislivello e 8 km di lunghezza. Difficoltà: Facile.
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter