Camogli in Cosplay 2024, giornata dedicata al cosplaying e al fumetto

©Facebook.com/feelyah
Sabato19Ottobre2024

Sabato 19 ottobre 2024 appuntamento con Camogli in Cosplay, un evento organizzato dal Comune di Camogli in collaborazione con La Bottega degli Artisti che si svolge sul lungomare di Camogli e negli scorci limitrofi del borgo. In programma una giornata interamente dedicata al cosplaying e al fumetto, ospite d'onore la cosplayer genovese Fee Lyah.

I partecipanti possono partecipare alla sfilata nei panni del proprio personaggio preferito, è anche possibile farsi fotografare (gratuitamente) negli angoli più belli del centro o nel set preallestito dai fotografi Gerardo Bocci e Andrea Repetto. Viene allestito un punto con camerini, disponibile dalle ore 10 alle 18:30 (non c'è il servizio guardaroba). Tra i fumettisti presenti: Davide Marescotti, Micol Racchi, Ravera Alessandro, Giorgia Odasso, Pietro Fascio e Emanuele Dallera.

L'ingresso all'eveto è gratuito. È possibile, per chi lo desidera, prendere il battello per San Fruttuoso al costo di 16 euro a persona (andata e ritorno, se in più persone in biglietteria è possibile richiedere lo sconto comitive). Ecco il programma di Camogli in Cosplay

  • Dalle 10 sono presenti i fotografi e attivo il servizio camerini (no guardaroba, ognuno deve provvedere alla sicurezza dei propri effetti personali)
  • Alle 14, raduno di Hazbin Hotel in piazza Colombo
  • Alle 14.30, apertura della sfilata e partenza, sempre in piazza Colombo
  • Alle 15.30, gioco a quiz con Haz Beans Cosplayers
  • Alle 16.30, premiazione dei migliori personaggi della sfilata
  • Il servizio camerini è poi attivo fino alle 18.30 e i fotografi fino alle 19.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti, anche in base al meteo, sulla pagina facebook La Bottega degli Artisti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter