Genova, 18/10/2024.
È nato a Genova, in centro storico e a pochi passi dal Porto Antico, il Coro Cre Artis junior, il progetto musicale che vuole educare musicalmente e vocalmente i bambini e le bambine, le voci bianche, che hanno tra i 5 e i 12 anni, affinché possano sviluppare il proprio orecchio fin dalla tenera età, in modo da poter cantare liberamente a più voci senza confondersi, mantenendo la propria traccia musicale.
Durante la lezione si svolgeranno esercizi ritmici e vocali; si prepareranno semplici coreografie e scenografie per la realizzazione degli spettacoli e si faranno alcune lezioni in inglese (con il supporto di insegnanti madrelingua), affinché la corretta pronuncia venga praticata nel momento migliore dell'apprendimento per i bambini.
Verranno introdotte, durante la lezione, nozioni base per conoscere la tastiera e stimolare i piccoli e le piccole a conoscere e amare lo strumento. Il tutto si svolge in un'atmosfera gioiosa e giocosa, nella quale i piccoli e le piccole possano senotirsi liberi di esprimere se stessi attraverso la musica.
L'insegnante del Coro Cre Artis Junor è Carmen Pupillo, cantante genovese, fondatrice della scuola di musica Cre Artis, direttrice dell'omonimo coro e, da un anno, direttrice del Coro Popolare della Maddalena. Carmen Pupillo sta portando sui palcoscenici genovesi il suo Concerto dedicato alle musiche dei film Disney, che vede protagonista il Coro Crea Artis, composto dai più promettenti allievi e allieve della sua scuola e che è dedicato ai bambini di ogni età.
Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì, dalle ore 17 alle ore 18, presso Cre Artis Scuola di Musica e Galleria d'Arte, in via San Giorgio 1 (sesto piano, con ascensore).
L'iscrizione annua costa 25 Euro, mentre il corso costa 20 Euro al mese e partirà con un minimo di 6 bambini e un massimo di 15). Per informazioni: 333 866 9700.