Teatro Verdi di Sestri Ponente, festa di inaugurazione per la riapertura e i 125 anni di storia

©Facebook.com/verditeatro
Teatro Verdi Cerca sulla mappa 18.00
Giovedì24Ottobre2024

Il Civ del Consorzio operatori di Sestri Ponente invita la cittadinanza e il quartiere alla festa d'inaugurazione per la riapertura del Teatro Verdi, chiuso da un lungo periodo a causa di problemi tecnici. Questo evento rappresenta non solo un'importante ricorrenza per il teatro, ma anche una celebrazione dei 125 anni di storia, che ha luogo giovedì 24 ottobre 2024 - alle ore 18 - in Piazza Oriani a Sestri Ponente.

La serata è allietata da un aperitivo e da un evento musicale con la partecipazione della Filarmonica Sestrese Big Band. Il vicesindaco Pietro Piciocchi è presente per testimoniare l'impegno dell'amministrazione civica nel "salvare" questo storico luogo di cultura. Patrocinata dal Comune di Genova, la festa segna un nuovo inizio: dopo questo evento, il Teatro Verdi riprende la sua programmazione di spettacoli cinematografici per l'anno 2024/2025 con il motto «Il grande schermo che fa sognare».

Nato nel 1858 come Teatro Sociale, il Verdi ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l'arte e la cultura della nostra comunità. Oggi, mentre il Teatro si prepara a questa importante celebrazione, è un'occasione per rinforzare i legami tra i cittadini e questo spazio che continua a brillare come un faro di creatività e passione. Ricordiamo che il Comune di Genova ha affidato tramite bando la gestione del Verdi a Boavida Srl del project manager Totò Miggiano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter