Concerto d'Autunno del Duo Altair a Palazzo Spinola

Palazzo Spinola Cerca sulla mappa 16.00
Mercoledì23Ottobre2024

Mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 16, quarto appuntamento della rassegna I Concerti d'Autunno a Palazzo Spinola. Ad esibirsi è il Duo Altair con Giorgia Rotolo, soprano, e Simone Sammicheli, pianoforte.

Programma 

Wolfgang Amadeus Mozart
Come scoglio da Così fan tutte
Gaetano Donizetti
Piangete voi? Al dolce guidami... da Anna Bolena
Franz Liszt
Parafrasi sul Rigoletto S. 434
Giuseppe Verdi
È strano...ah forse è lui… Sempre libera... da La Traviata
Franz Schubert-Franz Liszt
Die Junge Nonne
Franz Schubert
Auf dem Wasser zu singen D. 774
Franz Schubert
Erlkönig D. 328
Robert Schumann - Franz Liszt 
Widmung (Liebes lied)
Manuel De Falla
Siete canciones populares españolas.

L'accesso al concerto è al costo di 1 euro per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, della durata annuale e disponibile a 30 euro, permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate. La Card è acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova Coloro che non sono in possesso della Card possono accedere al concerto al costo di 7 euro, comprensivi di ingresso al Museo e allo spettacolo.

I Concerti d'Autunno sono il frutto della collaborazione fra l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" e la GOG, partnership instaurata nel 2016 e che ha prodotto già diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova. Attualmente presieduta da Giuseppe Isoleri, l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" si propone di divulgare la cultura musicale, e di aiutare i giovani musicisti. 

I Concerti d'Autunno, organizzati nel salone principale della prestigiosa Galleria Nazionale di Palazzo Spinola offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter