Sabato 2 e domenica 3 novembre 2024, Santo Stefano d’Aveto è teatro del XXVI° Festival Appennino in Musica: Bande e Cori, un evento che celebra la tradizione musicale delle bande e dei cori in concomitanza con il caratteristico fine settimana della Transumanza.
Sabato 2 novembre 2024, alle 21, presso il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, si tiene una serata dedicata alla musica corale con la partecipazione di tre gruppi:
Domenica 3 novembre è la giornata delle bande musicali. Al mattino le strade di S. Stefano d’Aveto saranno animate dalla sfilata delle bande musicali, in attesa dell’arrivo delle mucche, simbolo della Transumanza. Al pomeriggio, dalle 15, presso il Parco degli Alpini, si terrà un grande concerto bandistico con:
Questo appuntamento annuale rappresenta un’occasione speciale per immergersi nelle tradizioni dell’entroterra appenninico, valorizzando la cultura musicale delle bande e dei cori, in un contesto unico come quello della transumanza. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere una mail o visitare il sito ufficiale dell'Associazione Complesso Musicale di Santo Stefano d'Aveto.