Chef Borghese a Genova per una nuova puntata di 4 Ristoranti. «Città gloriosa, insolita, che va protetta»

©Instagram.com/borgheseale

Genova, 25/10/2024.

Nella giornata di giovedì 24 ottobre 2024, Alessandro Borghese è tornato a Genova per preparare, molto presumibilmente, una nuova puntata del programma 4 Ristoranti, in onda su Sky. Lo chef, nei giorni scorsi a Torino, ha postato sui social fotografie e 'storie' con giovani fan dalla zona del Porto Antico e davanti a Palazzo San Giorgio. Alessandro Borghese, che apprezza molto la nostra città, aveva già girato una puntata a Genova nel 2018, a caccia del miglior ristorante dei Caruggi. Vinse la trattoria C'era una volta, superando il 20tre, Le Cantine Squarciafico e Cashmere & Lobster.

''Siamo a Genova, e c'è anche la troupe'' dice Borghese in una storia Ig. Ancora totale silenzio sui ristoranti coinvolti nella puntata, che si preannuncia una sfida a colpi di tipicità locali. Queste le parole di chef Borghese sulla Superba, condivise sul suo profino Instagram: "Città Gloriosa. Insolita. Lanterna dei mari e approdo superbo. I suoi tetti grigi nascondono un dedalo di antichi carruggi ammalianti e pittoreschi. Qui non tutto è come sembra: la focaccia non è solo una focaccia, gli ascensori vanno anche in diagonale e il colore del pesto è più importante del tifo calcistico. Navigatori, inventori, scopritori, avventurieri, commercianti e palati fin. Genova va protetta, preservata perché si lascia ammirare solo quando la visiti a cuore aperto con il rispetto e grati per la sua storia".

Si tratta della decima stagione di 4 Ristoranti, con la prima puntata prevista a dicembre 2024. Alessandro Borghese è stato in Liguria anche nel 2019 (quinta edizione) per il miglior ristorante a conduzione familiare della Riviera dei Fiori. Vinse Da U Titti - Riccardo e Chiara di Lingueglietta (frazione di Cipressa, Imperia), superando Ristorante Marco Polo, Casa & Bottega e Da Nicò. Nell'ottava stagione (2022-2023), venne girata una puntata sul miglior ristorante del parco nazionale delle Cinque Terre. A vincere fu Luca di Vernazza, in gara anche Rio Bistrot, Da Ely e Il Casello. Ora, non ci resta che aspettare.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter