Ligurian Trio con Dado Moroni in concerto al Modena

Teatro Modena Cerca sulla mappa 10.30
Domenica27Ottobre2024

Ambasciatore del jazz italiano nel mondo, collaboratore di artisti del calibro di Chet Baker e Dizzy Gillespie, vincitore del prestigioso Umbria Jazz Festival, Dado Moroni è il grande protagonista del secondo appuntamento con Jazz’n’breakfast.
Il concerto, atteso per domenica 27 ottobre 2024 alle 10.30 al Teatro Modena, lo vede esibirsi con un’affiatata sezione ritmica composta da Rodolfo Cervetto (batteria) e Dino Cerruti (contrabbasso) in un terzetto ribattezzato Liguria Trio.

Enfant prodige del jazz italiano negli anni Settanta, dopo il primo album inciso a soli 16 anni con Tullio de Piscopo, Moroni ha firmato numerosi dischi acclamati dalla critica internazionale. Dotato di presenza scenica e versatilità, tecnica sopraffina e al medesimo tempo intensità, il pianista genovese è pronto a travolgere il pubblico col suo inconfondibile swing e con un repertorio che spazia tra le pagine di monumenti del jazz pianistico come Fats Willer, Bill Evans, Theolonius Monk, e le sue immancabili, sensazionali improvvisazioni.

Tutti i concerti di Jazz’n’breakfast iniziano alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Qui i biglietti online, in vendita anche presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it. La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Ligurian Trio con Dado Moroni in concerto al Modena

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter