Sabato 2 novembre 2024, alle ore 21, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) va in scena Senza voce, omaggio a Maria Callas scritto da Annapaola Bardelloni, regista del Teatro Stabile di Genova mancata lo scorso giugno. Lo spettacolo fa parte del circuito Spirali che vede scendere in campo cinque teatri liguri per fare rete e condividere nuove drammaturgie coinvolgendo giovani attrici e attori in una serie di spettacoli a rotazione.
Le realtà coinvolte sono il Sipario Strappato di Arenzano, i Cattivi Maestri di Savona, il Garage e l’Ortica di Genova e il Teatro delle Udienze di Finale Ligure. ''Tutti i teatri del circuito porteranno in scena ‘Senza voce’ - sottolinea il direttore artistico del Sipario Strappato Sara Damonte - sarà un modo per ricordare Annapaola Bardelloni tramite la sua arte''.
E per quanto riguarda Spirali, “è il progetto comune di cinque teatri che lavorano sul territorio - continua Damonte - e creano lavoro e spazi per nuove drammaturgie. Ci confrontiamo con colleghi che portano avanti teatri senza l’aiuto di grossi finanziamenti pubblici e che nonostante ciò creano spazi in cui la comunità si identifica. È un’azione molto importante, soprattutto nei piccoli centri di provincia o in quartieri periferici''. L'ingresso costa 15 euro intero e 12 ridotto. Sono disponibili abbonamenti. Prenotazioni: (WhatsApp) 353 4369014; 339 6539121.