Contenuto in collaborazione con Hotel Bristol Palace
Genova, 30/10/2024.
Il fascino di Genova in inverno fa da cornice ai festeggiamenti di Natale nelle sale Liberty del Bristol Palace Hotel, elegante hotel in pieno centro. Sapori mediterranei, di mare e di terra, caratterizzano i menù delle feste da trascorrere con i propri cari, con gli amici o con i colleghi. L'hotel, che festeggia il secondo anno da cinque stelle, ha in serbo varie proposte che puntano sulla tavola genovese e ligure esaltata dal tocco speciale dello chef, da scoprire prenotando al ristorante. Un'esperienza da condividere intorno a una ricca tavola imbandita, scoprendo la magia di una città illuminata a festa.
Standing Christmas Cocktail Party: profumo di Natale
Una proposta che si fa interprete di una tradizione gastronomica d'eccezione, che affonda le sue radici nel territorio di Genova. Si comincia con un brindisi a base di Prosecco Di Valdobbiadene D.O.C, analcolici alla frutta, gustosi Spritz e la selezione di vini Duetorrihotels. In accompagnamento, gustosi finger food che spaziano dal cappon magro in dadolata ai petali di salmone scozzese, dal paté di fegato d’anatra all’arancia al polpo al vapore, dal gambero croccante ai muffin salati alla zucca e San Sté.
Dopodiché, si può scegliere tra varie proposte di primi di mare - lasagna di mare gratinata al battuto di scoglio, mezzi paccheri al ragù di scorfano - o di terra - con strozzapreti al sugo dei tre arrosti, crespelle con ricotta e spinaci con fonduta al San Stè o il classico risotto all’Amarone, tutti piatti preparati a partire da ingredienti d’eccellenza. Una bella selezione di dessert e di dolci della tradizione natalizia precede il brindisi finale.
Mice e business: le proposte natalizie
Il 2024 è stato un anno importante da condividere con colleghi e partner di lavoro. Per festeggiare questo traguardo si può organizzare un pranzo o una cena serviti a tema natalizio nelle sale in stile Liberty, specialmente allestite e decorate per questa occasione. Tante le proposte, suddivise in Silver, Gold e Platinum, personalizzabili e adattabili ad ogni esigenza. Un momento conviviale prezioso che si conclude sempre con il profumo del Pandoro di Verona e del Panettone tipico Genovese, e l’accompagnamento di vini e spumanti scelti con cura dalla cantina dell’Hotel. La promozione è valida per un minimo di 20 persone, prenotando entro il 30 novembre 2024.
Sono quattro i menù Silver, aperti da un aperitivo di benvenuto con Prosecco Valdobbiadene D.O.C. e Amuse Bouche dello Chef: valorizzano i piatti tradizionali - con le note piemontesi dei ravioli del plin con fondutina al Castelmagno, o genovesi con il risotto mantecato alla Prescinsêua, la tipica cagliata, o rendono omaggio al mare - tra calamarata al battuto di scoglio, ombrina, scampi, gamberi e cernia.
Anche i quattro tipi di menù Gold iniziano con un aperitivo di benvenuto. Puntano su un finger food ricco di prodotti dop e preparazioni che riflettono l’estro creativo dello chef, seguito da “frittini” tipici di Genova con focaccia. Una gustosa anticipazione della palette aromatica che seguirà, differenziata per ogni menù: si celebra l’entroterra con il risotto con Amarone, i ravioli di magro della tradizione, gli gnocchetti verdi in crema di stoccafisso, o il mare, con i gamberi imperiali o la cornucopia di orata. Ogni proposta riflette un diverso orientamento, più volto alla sperimentazione o alla tradizione. Molto curata anche la selezione dei dessert.
L’aperitivo di benvenuto dei quattro menù Platinum include bollicine, con il Franciacorta Brut DOCG “Grande Cuvée Alma Brut”, spritz e analcolici sapientemente preparati dai barman. Accompagna il brindisi il finger food che spazia dalla tartare di Fassona al millefoglie di vitello, dalla testa in cassetta alle gustosissime mini quiches, dal gambero croccante alle zucchine marinate, il pomodorino con riso nero, l’insalatina di baccalà. Dopo un’assiette di “frittini” è il momento delle proposte, differenziate in base al tipo di menù prescelto. La tavola profuma di mare con i tortelli ripieni di gamberi e scampi, la rana pescatrice, il cannellone di scampi, il filetto di ombrina. In alternativa non mancano i piatti che valorizzano la “terra” con i ravioloni di Paganini con ragù bianco, il cosciotto di maialino al miele, cannelloni o – non plus ultra della tradizione – i “Natalin” in Brodo Ristretto di Cappone, serviti con morbidelle di salsiccia Sant’Olcese e cipolla rossa genovese, seguiti naturalmente dai dessert.
Hotel Bristol Palace ***** - Via XX Settembre 35 - 16121 Genova
Per ricevere informazioni dettagliate su ogni proposta e per le prenotazioni: inviare una mail a bookingbristolpalace@duetorrihotels.com, oppure telefonare allo 010 592541.