Il violoncello piccolo di Mario Brunello al Carlo Felice

Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa 20.30
Lunedì04Novembre2024

Lunedì 4 novembre 2024, alle ore 20.30, il Teatro Carlo Felice ospita il terzo appuntamento della Stagione GOG 2024-25, con protagonista Mario Brunello, tra i più apprezzati violoncellisti della scena musicale internazionale. L'artista prosegue il percorso avviato lo scorso anno, interpretando la serie delle Sonate e Partite di Johann Sebastian Bach al violoncello e al violoncello piccolo, uno strumento raro e prezioso, che oscilla con eleganza tra la voce del violino e quella del violoncello.

Definito “intenso e appassionato” da The Strad, con “un grande spirito” secondo Gramophone e una tecnica “espressiva e sempre con grande virtuosismo” come ha riportato Highresaudio.com, Mario Brunello è un interprete di eccezionale profondità artistica, capace di portare una nuova luce sul repertorio barocco.

La carriera di Brunello è costellata di collaborazioni con direttori d'orchestra di fama mondiale, come Riccardo Muti, Claudio Abbado, Antonio Pappano e Valery Gergiev. È stato il primo europeo a vincere il Concorso Čaikovskij a Mosca nel 1986 e, da allora, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi, dalla London Symphony alla Filarmonica della Scala, dall'Orchestre Philharmonique de Radio France alla NHK di Tokyo. Qui i biglietti online.

Mario Brunello è Direttore Artistico dei festival Arte Sella, dei Suoni delle Dolomiti e dal 2020 del Festival di Stresa.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Il violoncello piccolo di Mario Brunello al Carlo Felice

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter