Non solo musica da camera, nei Concerti Aperitivo della domenica mattina. Una delle iniziative del Teatro Sociale di Camogli più apprezzate dal pubblico nelle scorse Stagioni, infatti, è contraddistinta quest’anno da una grande novità: la presenza di un’orchestra. È l’Orchestra Paganini (OPA), fondata e diretta dal Maestro Vittorio Marchese, in residence al “Sociale” fino a dicembre 2024.
Formata da giovani e giovanissimi strumentisti ad arco, con già al suo attivo collaborazioni importanti e la vincita di premi prestigiosi, l’OPA debutta al Teatro Sociale domenica 3 novembre 2024 con un programma che prevede ''Elegia'' di Lorenzo Perosi, ''Crisantemi'' di Giacomo Puccini e la Serenata di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Un concerto che si apre sulla musica sognante e nostalgica del primo Novecento italiano per concludersi con il romanticismo russo più appassionato e struggente.
La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina è quella collaudata nelle scorse Stagioni: aperitivo servito nel Foyer a partire dalle ore 12, con catering a cura de “la camoglina” di Emanuela Cecchi, e, a seguire, verso le 12.30, il concerto. Qui il biglietto online. Ulteriori informazioni sul sito del Teatro Sociale di Camogli.