Venerdì 8 novembre, alle ore 21.15, presso Count Basie Jazz Club (vico Tana 20r) arrivano Elisabetta Maulo e Roberto Luti in concerto più Jam Session Blues finale.
La cantante Elisabetta Maulo e il chitarrista Roberto Luti offrono un concerto di blues unico e avvincente. La loro esibizione
live è caratterizzata da un suono elettrico, essenziale e potente, che spazia da momenti di intensa energia a fasi intime e dolci. Il loro approccio non ortodosso cattura l'anima e il sentimento del blues, conducendo il pubblico in un viaggio musicale che abbraccia diverse influenze, dal jazz al world music, dal rock alle sonorità di New Orleans e del Mississippi.
I due artisti si incamminano verso le origini del blues, riscoprendo gli odori che portano verso New Orleans, cullati dalle rive del Mississippi. Il loro repertorio spazia dalla meravigliosa Bessie Smith al particolare Skip James, fino allo spiritual di Blind Willie Johnson. Elisabetta Maulo, cantante con un vasto background nel blues, ha fondato nel 2009 i Betta Blues Society insieme al chitarrista Lorenzo Marianelli. Roberto Luti, nato a Livorno nel 1977, è un amante della chitarra sin da giovane. Trasferitosi a New Orleans, ha sviluppato il suo talento nel blues e nel rock americano, suonando in tutto il mondo con la Playing For Change Band. La loro collaborazione promette un'esperienza musicale intensa e coinvolgente, che non mancherà di affascinare gli amanti del blues e non solo.
Biglietto: 10 Euro per i soci. 25 Euro per i non tesserati, comprensivo tessera soci Arci.