Sono aperte le registrazioni alla Genova Smart week 2024, in programma da lunedì 25 novembre a domenica 1 dicembre, presso la Smart City Experience di piazza De Ferrari e il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi (Genova).
Il ruolo della digitalizzazione nello sviluppo delle smart city; l’apporto dell’intelligenza artificiale all’ottimizzazione dei servizi urbani; le soluzioni di cyber security per la protezione dei dati e delle infrastrutture critiche; il metaverso come nuova frontiera digitale, capace di offrire opportunità senza precedenti per l’interazione sociale e lo sviluppo economico.
Tutto questo avendo sempre come faro la sostenibilità ambientale e i nuovi orizzonti con cui la smart mobility punta a promuovere metodi di trasporto innovativi che migliorino la qualità della vita di tutti.
Sono questi i temi al centro della decima edizione della Genova Smart Week, discussi nelle conferenze e workshop in programma dal 25 al 29 novembre al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, e messi in pratica sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nella Smart City Experience di Piazza De Ferrari all’insegna di test drive ed esposizioni aperti a tutti.
Per tutte le informazioni relative al programma e alle modalità di iscrizione clicca qui.