Sergio Martini presenta il romanzo Se l’uomo è inutile

Libreria Mondadori - Sestri Ponente Cerca sulla mappa
Venerdì15Novembre2024

Venerdì 15 novembre 2024 da Mondadori Bookstore in Via Sestri 46 a Genova Sestri Ponente verrà presentato in prima assoluta il romanzo di Sergio Martini dal titolo Se l’uomo è inutile pubblicato da Edizioni Clandestine. Modererà l'incontro il giornalista Claudio Gambaro.

Sergio Martini è un ex bancario innamorato della scrittura. È anche autore di una raccolta di racconti: I giorni dell’uomo (2018); di 3 volumi di economia finanziaria: Nudo di banca (2013), Espressioni e criticità del potere bancario (2020) e Morire di presente (2023); nonché di una silloge poetica: Schizzi di plasma (2024).Come sempre, la sua penna mette al centro della scena i contrasti interiori.

E in questo romanzo prevalgono: lo scambio del proprio sacrificio con l’aiuto altrui, il marciume delle relazioni opportunistiche, gli istinti promossi dal supposto potere dell’ego, la prevaricazione sui deboli e sulle donne e la difficoltà di ritrovare in sé il seme dell’umiltà. Un posto privilegiato è anche riservato ai deboli e ai diseredati, gente comune capace di fornire degli esempi preziosi.

Ingresso gratuito.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter