Giovedì 14 novembre 2024, alle ore 17, il Museo Biblioteca dell’Attore di Genova ospita un incontro con Vito Molinari per festeggiare il 95esimo anno di età del regista della prima trasmissione televisiva italiana insieme ad alcuni attori che faranno rivivere momenti della sua attività artistica.
Molinari, nato a Sestri Levante, non è stato solo regista teatrale, televisivo e di musical ma è stato anche un prolifico autore di libri che testimoniano gli inizi e lo sviluppo del più importante mezzo di comunicazione nel nostro Paese. Dotato di una memoria prodigiosa e straordinario espositore e narratore, Molinari rende l'incontro d'interesse sia per gli spettatori sia per gli operatori dei media, della radio e della televisione. Intervengono gli attori Stefania Pepe, Paola Della Pasqua, Roberto Recchia. TECHE, TECHE, ME', LE MIE TECHE è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il Museo Biblioteca dell’Attore che, a ricordo della prima trasmissione televisiva, ha posto una targa a Milano nell’edificio di inizio delle trasmissioni è lieto di invitare coloro che sono interessati. Evento patrocinato dalla dott.ssa Maura Caleffi, Assessore alla Cultura del Comune di Sestri Levante, dall’Associazione ''O Leudo'' di Sestri Levante, dall’Associazione “Dante Alighieri” di Genova, dal Museo Biblioteca dell’Attore di Genova.