Dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Ligure, la rivalità tra la Nazionale Italiana Rugby e la Georgia si accinge a vivere un nuovo momento di confronto in occasione del test-match in calendario domenica 17 novembre 2024 allo stadio Luigi Ferraris di Genova - alle ore 14.40 -, secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada.
La sfida vede Lamaro e compagni affrontare il XV dell'Est Europa nella rivincita ideale della partita di luglio 2022, quando a Batumi i georgiani conquistarono il loro primo, storico successo ai danni dell'Italia.Oggi si lancia così ufficialmente il confronto tra lìItalia - reduce dal miglior Sei Nazioni della propria storia (due vittorie contro Scozia e Galles e un pareggio contro la Francia) e al momento ottava forza del ranking mondiale - e i Lelos caucasici, un avversario da non sottovalutare come testimonia la 12esima piazza a livello internazionale.
I biglietti per Italia-Georgia sono acquistabili online a questo link. Settori e prezzi: Distinti 20-40 euro - Gradinate da 10 a 20 euro. Promozioni e ulteriori informazioni sul sito della Federugby. Biglietteria pubblico con disabilità: è possibile effettuare la richiesta del biglietto al seguente indirizzo e-mail: accoglienzadisabili@federugby.it.
Genova dunque, dopo il sold-out registrato nell'autunno 2022 per la partita contro il Sudafrica, torna a colorarsi di azzurro per una delle sfide più sentite del panorama rugbistico continentale, in uno degli appuntamenti più prestigiosi ed esclusivi del calendario sportivo di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. Nella loro storia, Italia e Georgia si sono affrontate tre volte: due le vittorie degli azzurri e una dei Lelos caucasici. Il primo confronto tra le due squadre risale al 6 settembre 2003 ad Asti, 31-22 per l’Italia, che ha vinto 28-17 anche la partita del 10 novembre 2018 a Firenze, mentre l’unico successo georgiano è del 10 luglio 2022: 28-19 a Batumi.